Informazioni sull’uso dei cookie.
Questo sito web https://www.strescinosrl.it/ utilizza i cookie per aiutarci a fornire ai nostri utenti una buona esperienza quando navigano sul nostro sito e ci permette inoltre di migliorare il nostro sito.
Che cos’è un cookie?
Un cookie è un piccolo file di lettere e numeri che memorizziamo sul browser dell’utente o sul disco rigido del suo computer, previo consenso. I cookie contengono informazioni che vengono trasferite sul disco rigido del computer dell’utente.
Tipi di cookie e come li utilizziamo.
Eseguiamo regolarmente una scansione dei cookie sul nostro sito web e manteniamo aggiornato il nostro elenco di cookie. Classifichiamo i cookie in quattro categorie:
-
Necessari: Sono i cookie necessari per il funzionamento del nostro sito web. Si tratta, ad esempio, di cookie che consentono ai visitatori del sito web di accedere ad aree sicure del nostro sito, di utilizzare un carrello della spesa o di usufruire di servizi di fatturazione elettronica.
-_GRECAPTCHA Scadenza: 180 giorni Descrizione: Used by Google reCAPTCHA to protect the site against abusive practices of automated software by distinguishing the user of the site from a computer robot.
–YSC Scadenza: Sessione Descrizione: Registers a unique ID to keep statistics of what videos from YouTube the user has seen.
-_grecaptcha Scadenza: Sessione Descrizione: Used by Google reCAPTCHA to protect the site against abusive practices of automated software by distinguishing the user of the site from a computer robot.
–illow-consent Scadenza: Sessione Descrizione: This cookie is used to keep track of a given consent in the platform
-
Marketing: Questi cookie registrano le visite degli utenti al nostro sito web, le pagine che hanno visitato e i link che hanno seguito. Utilizzeremo queste informazioni per rendere il nostro sito web e la pubblicità visualizzata su di esso più pertinente agli interessi dei nostri visitatori.
–kul7kqv3 Scadenza: 5 giorni
–f045353o Scadenza: 5 giorni
–2jefodvi Scadenza: 5 giorni
-_fbp Scadenza: 90 giorni Descrizione: Used by Facebook to deliver a series of advertisement products such as real time bidding from third party advertisers
–VISITOR_INFO1_LIVE Scadenza: 180 giorni Descrizione: Tries to estimate the users’ bandwidth on pages with integrated YouTube videos.
–VISITOR_PRIVACY_METADATA Scadenza: 180 giorni
–mailchimp_landing_site Scadenza: 28 giorni Descrizione: $mailchimp_landing_site: Your subscription tracker, helping us understand which page on our website you were on when you signed up for our newsletter, so we can better tailor our email campaigns and provide you with relevant content.
-
Statistiche Ci permettono di riconoscere e contare il numero di visitatori e vedere come si muovono all’interno del nostro sito web quando lo utilizzano. Questo ci aiuta a migliorare il funzionamento del nostro sito web, ad esempio assicurandoci che gli utenti trovino facilmente ciò che cercano.
-_ga Scadenza: 400 giorni Descrizione: ID used to identify users
–ga Scadenza: 400 giorni Descrizione: ID used to identify users
–lastExternalReferrerTime Scadenza: Sessione Descrizione: Analyze user behavior and optimize user flow
–lastExternalReferrer Scadenza: Sessione Descrizione: Track website traffic sources and external referrals
-
Preferenze: Questi sono utilizzati per riconoscere gli utenti quando ritornano sul nostro sito web. Questo ci permette di personalizzare i nostri contenuti e di ricordare le loro preferenze (ad esempio, la scelta della lingua o della regione).
A seconda della località in cui si trova l’utente, quest’ultimo potrà rinunciare a ciascuna categoria di cookie (ad eccezione di quelli necessari) cliccando su “imposta autorizzazioni personalizzate” nel banner dei cookie del nostro sito web.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
I dati personali potranno essere accessibili e trattati dai dipendenti e collaboratori del Titolare del trattamento nella loro qualità di responsabili o incaricati del trattamento, oltre da eventuali terzi, nominati responsabili esterni del trattamento, che supportano il Titolare del trattamento nella gestione del sito internet e del software di gestione delle vendite); i dati non verranno diffusi.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Agli utenti del sito, nella loro qualità di interessati, sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 7 del Codice e 13, comma 2, lett. b) del Regolamento e, tra questi, il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, così come il diritto ad ottenere indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità della raccolta e ad ottenere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.